Langhe, il Patrimonio Mondiale dell'Umanità Unesco
Cà ‘d Calin è a Serralunga d’Alba, nel cuore delle Langhe,
è immersa tra la storia del borgo medievale e il verde delle colline.
Il Castello di Serralunga d’Alba fa capolino tra i filari dei grandi vini e, percorrendo la strada per raggiungere il Borgo, sarà il tuo punto di riferimento per trovare Cà ‘d Calin.
Serralunga d'Alba
Serralunga d’Alba è uno dei borghi più tipici ed autentici di epoca medioevale. Domina le ampie vallate votate alla produzione di Nebbiolo e nelle sue cantine si affina il Re dei vini, il Barolo, per la gioia dei grandi intenditori di tutto il mondo. Punto di riferimento è il castello trecentesco, splendidamente conservato, che si staglia slanciato e maestoso nel centro del paese.
Il Territorio
Cantine ed enoteche ma non solo: Serralunga d’Alba è il punto di partenza ideale per visitare e vivere le Langhe in tutte le direzioni. A pochi minuti potrai trovare Alba, patria del tartufo, Barolo con le sue grandi etichette, oppure potrai rilassarti nel Parco della Tenuta di Fontanafredda, sede delle famose cantine. Inoltre una fitta rete di sentieri parte da Serralunga d’Alba, percorribili a piedi o in bicicletta, per ritemprare il corpo dopo aver rigenerato lo spirito con uno dei nostri grandi vini.
Le Cantine
Intorno a Serralunga d’Alba vivono e lavorano i protagonisti di questo territorio: i produttori dei grandi vini che da generazioni custodiscono tutta l’arte che ha reso le Langhe famose nel mondo. Se vorrai vivere un’esperienza enogastronomica unica potremmo consigliarti ed indirizzarti verso le cantine più rinomate della zona!
Luoghi ed eventi del Territorio
MUDET - Museo del Tartufo Bianco d'Alba
Alba
530 metri quadrati che raccontano tutto l’anno le varie sfaccettature di un prodotto straordinario della terra: gli aspetti naturalistici, storici, culturali e gastronomici di un fungo ipogeo che negli anni ha saputo affermarsi a livello mondiale.
Qui tutte le info
WiMu - Museo del Vino
Castello di Barolo
Il percorso di visita è un’immersione nella cultura del vino: la suggestione di addentrarsi nei suoi miti corrisponde alla discesa fisica dalla terrazza panoramica alle cantine del castello, sede dell’Enoteca Regionale del barolo.
Qui tutte le info
Visite al Castello di Serralunga
Su prenotaizone
Visita il simbolo di Serralunga, il Castello trecentesco, situato a pochi passi da Ca’d Calin
Info e prenotazioni qui
Fiera Internazionale del Tartufo bianco d'Alba
12 Ottobre - 8 Dicembre 2024
“Intelligenza Naturale”
E’ il ciclo vitale degli esseri viventi a dar vita e ad alimentare l’intelligenza artificiale, non il contrario, è la consapevolezza di chi siamo e dell’importanza dell’ambiente naturale che ci circonda a darci equilibrio e serenità per maneggiare senza ansia uno strumento dal potenziale incredibile come l’AI.